Skip to content

2 agosto 2019 ore 22:00

Serramezzana – Cortile Palazzo Materazzi

Rusina

spettacolo di e con Rossella Pugliese

Home / Edizione 2019 / Rusina

2 agosto 2019 ore 22:00

Serramezzana – Cortile Palazzo Materazzi

Conduce Antonella Ippolito

intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 -2020

22:00

Rusina

spettacolo di e con Rossella Pugliese

Il teatro è protagonista della seconda parte della serata con Rusina, spettacolo di e con Rossella Pugliese, attrice di origine calabrese che ha lavorato tra gli altri con il celebre Ettore Scola.

Rusina è un monologo tragicomico con il quale la Pugliese ha debuttato nella sezione Osservatorio del Napoli Teatro Festival, nelle vesti di autrice, regista ed interprete. È la storia d’amore tra una nonna, Rusina, e la sua nipotina Rossella, un susseguirsi di avvenimenti che regalano ad entrambe la possibilità di uno scambio di ruolo.

È il racconto della vita di una donna forte, delle  sue tante cadute, delle innumerevoli cicatrici. Rusina è la voce di tutte quelle persone che si sono sentite inadeguate, è una voce roca e sgrammaticata che è riuscita comunque a farsi capire, è il canto di una donna che ha saputo morire chiedendo un bicchiere di vino rosso, sorridendo e parlando delle persone che ha amato.

L'ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

"Degustazioni cilentane al Dopofestival" è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.

ph Ivan Nocera

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA

Scroll To Top