12 agosto ore 21:00

Valle/Sessa Cilento - Cortile Palazzo Coppola

Disperato monologo d’amore

di Maria Pagano incontro con l’autrice

Home / Edizione 2019 / Disperato monologo d’amore

12 agosto ore 21:00

Valle/Sessa Cilento - Cortile Palazzo Coppola

Conduce Antonella Ippolito

intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 -2020

21:00

Disperato monologo d’amore

di Maria Pagano incontro con l’autrice

Disperato monologo d’amore, edito da Albatros, è una raccolta di poesie della poetessa salernitana Maria Pagano. Nei suoi versi l’autrice celebra l’amore,”un amore disperato, sognato, inventato, irriducibile, insistente, inesistente, romantico, razionale. L’amore è come il mare: non lo puoi contenere, non lo puoi dividere. L’amore è sempre lo stesso eppure diventa altro ogni volta. L’amore è un luogo lontano, una pausa. L’amore è una cattedrale tirata dal vento. L’amore invade, nutre e delude. E quando ti accorgi che tutto l’amore del mondo non ti basta, che nessuno ti ama come vorresti, inizi a sognare, a scrivere il tuo “Disperato monologo d’amore”.
La Pagano racconta l’amore universale : ”Non siamo mai maturi per vivere un amore. Viviamo l’attesa dell’amore che in realtà non esiste, è un sogno che possiamo far vivere soltanto nelle poesie. Nella poesia sono sempre me stessa. La poesia è andare oltre , è capire di avere le ali, e io quando volo amo di più”.
Maria Pagano ha scritto altri tre libri di poesie e tre romanzi, cura una rassegna letteraria nel Comune di Salerno “Compiuta Donzella”e una trasmissione radiofonica “Musica e Parole” su Radio Ponte RE- Generation

L'ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

"Degustazioni cilentane al Dopofestival" è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA