14 agosto ore 21:00

Valle/Sessa Cilento - Cortile Palazzo Coppola

Io ho paura

spettacolo con Andrea Renzi

Home / Edizione 2019 / Io ho paura

14 agosto ore 21:00

Valle/Sessa Cilento - Cortile Palazzo Coppola

Conduce Antonella Ippolito

intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 -2020

21:00

Io ho paura

spettacolo con Andrea Renzi

liberamente tratto dal romanzo di Silvio Perrella

È estate. Da un luogo amato, affacciato sul mare e immerso nella natura mediterranea, la voce del protagonista di “Io ho paura” di Silvio Perrella, ci parla.
Il luogo viene chiamato semplicemente “qui”. Gli incontri, siano reali, immaginari o letterari, avvengono a “qui”. Il cancello che segna il varco d’ingresso si apre e si chiude su “qui”. Questa non-definizione geografica contribuisce a dare un sapore   metafisico al tempo sospeso dell’ozio.
Il nuoto, il rumore del mare, le conversazioni meridiane con gli amici, la letteratura, accompagnano le scoperte di questa vacanza mentale.
La luce della scrittura si propaga interrogandosi e le nostre paure, che via via si distinguono tra quelle naturali e quelle industriali, più che allarmarci, ci orientano, diventano quasi delle bussole.
L’attore Andrea Renzi condivide il senso di questa esplorazione dell’estate come tempo “altro” collocando questo flusso di pensieri al confine tra l’io e il noi, sul bordo del “qui” (e ora) del teatro, luogo di cura dell’interiorità.

L'ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

"Degustazioni cilentane al Dopofestival" è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.

ph Ivan Nocera

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA