6 agosto 2019 ore 21:30

Valle/Sessa Cilento - Cortile Palazzo Coppola

“Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e … 25 59 e 70 …”

spettacolo di e con Ciro Pellegrino

Home / Edizione 2019 / “Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e … 25 59 e 70 …”

6 agosto 2019 ore 21:30

Valle/Sessa Cilento - Cortile Palazzo Coppola

Conduce Antonella Ippolito

intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 -2020

21:30

“Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori e … 25 59 e 70 …”

spettacolo di e con Ciro Pellegrino

drammaturgia allestimento interpretazione e regia di Ciro Pellegrino
e con Ciro Scherma, Paola Maddalena, Carlo Liccardo e Diego Consiglio 

Scene oniriche e alchemiche, fantastiche e leggendarie della nostra terra. Attraverso il gioco delle carte napoletane e i numeri per interpretare i sogni e vincere al lotto, evochiamo immagini e suggestioni del passato. Un passato così remoto da intrecciarsi e confondersi con il “ probabilmente accaduto “. Lo spettacolo è un viaggio nella Napoli antica attraverso la Storia, i Miti e le Leggende:  Eleonora Pimentel De Fonseca, Masaniello, Il mago Virgilio, Il miracolo di S. Gennaro, la Peste, Il Principe di S. Severo, il Vesuvio in Eruzione, e poi…fantasmi…fantasmi…fantasmi… e allora…se li sognate “25  59 e 70” giocateli sulla ruota di Napoli!!!
Quello che proponiamo non è la memoria di ciò che è realmente accaduto, ma il fenomeno dell’accadere sulla scena delle trame umane e divine che hanno, e continuano a farlo, caratterizzato ed imbastito la nostra storia d’uomini e donne del sud.

L'ingresso agli eventi è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

"Degustazioni cilentane al Dopofestival" è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.

ph Ivan Nocera

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA