Dal 7 all’11 settembre 2022

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

YOGACANTO

Home / Edizione 2022 / YOGACANTO

Dal 7 all’11 settembre 2022

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

YOGACANTO

In laboratorio residenziale di YogaCanto® è di ben 5 giorni intensivi. Il seminario e l’alloggio sono gratuiti e per un massimo di 10 partecipanti. Per partecipare, inviare una mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it, con il vostro curriculum e due righe motivazionali.
In caso di accoglimento, il candidato riceverà una mail di conferma di partecipazione.

YogaCanto® è un progetto di ricerca e formazione dedicato alla VOCE. Si propone di indagare le possibilità espressive della vocalità attraverso la conoscenza e la percezione del nostro strumento, il CORPO. Corpo percepito, non solamente come strumento della fonazione ma, soprattutto, come agente trasformativo e comunicativo di emozioni e identità, la ‘materia prima’ del nostro CANTO. Attraverso un percorso guidato dalla simbologia del Kundalini Yoga, facciamo esperienza di un lavoro profondo sui centri di energia (Chakra) e della loro influenza nell’agire vocale, con particolare attenzione all’equilibrio tra – Corpo, Emozione, Tecnica ed Espressività -.

Il Corso è rivolto a tutti coloro vogliano approfondire e migliorare la relazione con la propria Voce e la sua Espressività Artistica. (per un massimo di 10 persone) Il Laboratorio si svilupperà in 5 giorni, durante l’ultimo di questi, porteremo al pubblico un momento di condivisione del nostro percorso. Ogni giorno approfondiremo una tappa di questo cammino, circa 6/7 ore di lavoro quotidiano. Ai partecipanti è richiesto: – un abbigliamento comodo – La scelta e la preparazione di 3 brani (musicali e/o attoriali), dal personale repertorio, da cantare/recitare in sede di laboratorio.

scarica il programma

In laboratorio residenziale di YogaCanto® è di ben 5 giorni intensivi. Il seminario e l'alloggio sono gratuiti e per un massimo di 10 partecipanti. Per partecipare, inviare una mail all'indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it , con il vostro curriculum e due righe motivazionali. In caso di accoglimento, il candidato riceverà una mail di conferma di partecipazione.

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA