6/11/13 agosto 2022

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

COME UN ALBERO LA MIA VOCE RACCONTA

Home / Edizione 2022 / COME UN ALBERO LA MIA VOCE RACCONTA

6/11/13 agosto 2022

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

COME UN ALBERO LA MIA VOCE RACCONTA

a cura di Antonella Ippolito e Martina Baldi

Il silenzio è stato il suono che ci ha fatto maggiormente compagnia nel primo confinamento. Chiusi fra le mura di casa, abbiamo fatto esperienza del suo valore ma anche della sofferenza di non poter comunicare e condividere i nostri sentimenti, positivi e negativi che fossero. Ora invece è tempo di rinascita, tempo di liberare ed esprimere la nostra ricchezza emotiva. “Come un albero la mia voce racconta” è un’esperienza interattiva che mira ad armonizzare parti di sé, a metà tra terra e cielo, come un albero, in eterno equilibrio fra struttura e libertà. Far vibrare la voce, portarla fuori, facendola risuonare nella linfa della Natura per riconnettersi con il senso profondo dell’esistenza. La voce permette di accedere ai “luoghi del sentimento e a stati dello spirito che le parole non riescono a esprimere” (Meredith Monk).

Il tema sarò lo spirito degli alberi quale messaggio di cura per lavorare in modo profondo armonizzando le emozioni.  La proposta comprende una parte di lavoro corporeo con visualizzazioni che evocheranno il percorso lungo un sentiero luminoso. Il proposito è quello di portare alla luce nuove parti di sé, arrivando a sperimentare nuove percezioni e vocalità primordiali. Ci si ritroverá in cerchio e attraverso immagini e racconti, si lavorerà sul principio primo della trasformazione, del nascere ogni volta nuovi a sé stessi e autentici.

Destinatari ed utilizzo: Gli incontri sono aperti a tutti coloro che hanno voglia di partecipare e di mettersi in gioco.

Tempistica: Il numero di partecipanti può arrivare ad un massimo di 15 persone, ogni incontro avrà un pubblico diverso. Agli incontri si accede per prenotazione e avranno la durata di 3 ore ciascuno, la cadenza sarà uno a settimana, per un totale di 5 incontri a partire ipoteticamente dall’11 giugno.

Occorrente: fogli di carta e colori, abiti comodi, tappetino o foulard per stendersi

Il numero di partecipanti può arrivare ad un massimo di 15 persone Agli incontri si accede per prenotazione e avranno la durata di 3 ore ciascuno.

L’ingresso agli eventi è su prenotazione. Info al 348.4102880 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18,00

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA