Laboratorio il 5 e 13 agosto 2020 dalle 17:00 alle 20:00

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

Fiori di Bach ed immagini Archetipiche – tra fiabe e tarocchi

laboratorio a cura della dott.ssa Martina Baldi

Home / Edizione 2020 / Fiori di Bach ed immagini Archetipiche – tra fiabe e tarocchi

Laboratorio il 5 e 13 agosto 2020 dalle 17:00 alle 20:00

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

17:00

Fiori di Bach ed immagini Archetipiche – tra fiabe e tarocchi

laboratorio a cura della dott.ssa Martina Baldi

Laboratorio esperienziale: il viaggio dell’eroe tra fiabe, tarocchi e fiori di Bach.
Il sistema floreale messo a punto dal dottor Edward Bach, attraverso 38 fiori da lui individuati, ci parla di riequilibrio emozionale. I fiori di Bach da anni sono ritenuti i pilastri della medicina naturopatica e naturale. Il loro lavoro è dolce, ma allo stesso tempo profondo.
Le immagini archetipiche, del mito, della fiaba… ci condurranno per mano in un viaggio dentro noi stessi lavorando sulla trasformazione delle nostre ombre in risorse.
Svilupperemo la consapevolezza che dentro ognuno di noi è custodita la chiave per la propria realizzazione. Si lavorerà in cerchio, insieme e da soli per individuare le virtù da sviluppare per affrontare al meglio il qui e ora.

Martina Baldi – dopo una laurea in economia e commercio ed alcuni problemi di salute, decide di seguire la via della natura, diventando naturopata. Ha concluso il ciclo di studi di quattro anni nella Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche, dedicandosi in particolare alle discipline psico-energetiche. I fiori di Bach sono diventati il suo principale strumento di cura. Ha conseguito, come floriterapeuta, il primo livello di corsi approvati da “The Dr Edward Bach Centre” e partecipato a seminari con il Prof. Orozco sul principio Transpersonale. Ha conseguito, inoltre, il primo livello di Psicofonia (disciplina che lavora sulla voce come espressione dell’anima). Prende parte a vari corsi di formazione sulla fitoterapia ed il microbiota intestinale. E’ studentessa della magistrale di psicologia clinica presso l’Università Niccolò Cusano di Roma.

L’ingresso agli spettacoli e ai laboratori avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. La prenotazione si effettua tramite mail all’indirizzo info@segretidautore.it ed è da considerarsi valida solo dopo una mail di conferma che dovrà essere esibita, in forma cartacea o tramite cellulare, al personale del Festival. A causa del ridotto numero di posti disponibili, la disdetta è da effettuarsi 24 ore prima. Info al 348.4102880 dalle ore 11:00 alle ore 15:00

ph Davide Scognamiglio

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA