9 agosto 2020 ore 22:00

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

Altafini gol

di e con Davide Paciolla

Home / Edizione 2020 / Altafini gol

9 agosto 2020 ore 22:00

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

22:00

Altafini gol

di e con Davide Paciolla

Immaginate Napoli. Immaginate il Vesuvio, il mare, i profumi, le sfogliatelle e i babà, i vicoli stretti, i panni stesi, il presepe. E immaginate, ovviamente, pure la pizza, il mandolino e, a chiudere, un bel caffè. Immaginate tutto questo.
E ora dimenticàtelo.
Vincenzino Marzano è cresciuto in una Napoli priva di luoghi comuni. Ha corso dietro ad un pallone per ore, saltato la scuola per ammirare Altafini allo stadio, bruciato la pelle sotto il sole rammendando reti da pesca. I suoi occhi hanno sentito il motore di Ascari nel Gran Premio di Napoli. I suoi piedi hanno visto il tufo sulfureo, prima, e il cemento del boom economico, poi. Ha imparato la filosofia sui banchi del bar del rione, ed è stato interprete solitario di lingue sconosciute. E ha viaggiato. Ha viaggiato tanto. E viaggiando ha scoperto l’amore. Un amore impossibile, come tutti gli amori, e attraverso l’amore ha svelato se stesso.
Vincenzino ha vissuto mille vite, forse le vite di tutti noi

L’ingresso agli spettacoli e ai laboratori avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. La prenotazione si effettua tramite mail all’indirizzo info@segretidautore.it ed è da considerarsi valida solo dopo una mail di conferma che dovrà essere esibita, in forma cartacea o tramite cellulare, al personale del Festival. A causa del ridotto numero di posti disponibili, la disdetta è da effettuarsi 24 ore prima. Info al 348.4102880 dalle ore 11:00 alle ore 15:00

ph Tommaso Vitiello

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA