Valle/Sessa Cilento – Palazzo Coppola

Radio Fuori Dentro

esito finale del laboratorio per attori

Home / Edizione 2016 / Radio Fuori Dentro

21:00

Radio Fuori Dentro

esito finale del laboratorio per attori

Valle/Sessa Cilento – Palazzo Coppola

Il 12 agosto Segreti d’Autore torna nuovamente nella meravigliosa location di Palazzo Coppola a Valle, frazione di Sessa Cilento, con Radio Fuori Dentro di Gea Martire, regia di Nadia Baldi. Lo spettacolo teatrale è l’esito finale del laboratorio per attori (tra le attività collaterali legate al festival) curato dalla regista salernitana.

“Mi sono sempre tenuta lontana dalla televisione, dal cinema, dal mondo dove regna sovrana l’immagine, domina l’apparire. Io amo la radio, veicolo di voci, di pensieri, di contenuti, che attiva la fantasia nell’ascolto, la induce a produrre proprie immagini e fotogrammi di cui ognuno è attore e regista.”

È quanto afferma uno dei conduttori nel corso del programma “Trip…Trap-Pola del tempo” che conduce su “Radio Fuori Dentro”, incandescente radio radioattiva dei nostri “nebbiosi, furiosi tempi”. Non amando il presente gli stravaganti conduttori preferiscono intrattenere gli ascoltatori su un non passato, in quanto mai avvenuto. Il loro scontento fa immaginare situazioni e personaggi di un tempo e di un mondo passato e gli ascoltatori, desiderosi di esprimere opinioni aprono altri scorci sui propri mondi ed epoche. La dimensione radiofonica si sovrappone poi a una dimensione teatrale per un doveroso omaggio che i conduttori vogliono rendere al grande attore di teatro Giorgio Maria Sigillo a un anno dalla sua scomparsa: l’attore era stato assassinato in scena nel corso di una rappresentazione teatrale. La ricostruzione della drammatica vicenda dà vita a una sorta di radiodramma che condurrà a una dimensione televisiva quando alcuni personaggi verranno presentati e conosciuti così come accade nei più noti talk-show. Il radiodramma è un giallo in piena regola con tanto di omicidio, indagine e colpi di scena. Radio Fuori Dentro è uno spettacolo dai toni ironici e divertenti. Gli attori scivolano da una dimensione all’altra muovendosi tra musica e poesia. Resteranno sospesi in un sorprendente finale.

Con: Arianna Aradis, Maurizio Capocciama, Martina Carpino, Anastasia Catania, Fabio Cepollaro, Tonia Filomena, Patrizia Milone, Francesca Morgante, Rocco Tedeschi, Francesca Tesoniero, Antonia Ruggiero, Iolanda Salvato, Francesco Soligo, Maria Sperandeo.

La serata sarà introdotta da Elisabetta Nepitelli Alegiani.

L’ingresso agli eventi è gratuito.

Si ringrazia il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per la collaborazione.

L'ingresso agli eventi è libero, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA