4 agosto 2013 ore 21:30

Serramezzana

FÙTBOL

concerto di Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite

Home / Edizione 2013 / FÙTBOL

21:30

FÙTBOL

concerto di Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite

4 agosto 2013 ore 21:30

Serramezzana

Appuntamento da non perdere il 4 agosto ore 21:30 a Serramezzana con la musica del trio Servillo, Girotto e Mangalavite.

Un concerto in cui musica “nuova” e  musica “antica” si incontreranno per dare vita ad una commistione di culture e di umori musicali originalissimi. «La musica è per fortuna un “fatto”» dicono loro tre assieme, perciò bandendo ogni premessa l’invito è a prendere parte alla serata e godere di un «buon ascolto».

Javier Girotto : saxes soprano ,baritono,clarineto basso,e flauti andini

Peppe Servillo : voce

Natalio Mangalavite : pianoforte , tastiere e voce

Peppe Servillo:

nato a Caserta, fondatore cantante e autore dei testi del gruppo AVION TRAVEL. Con il gruppo pubblica numerosi album e oltre ad altri numerosi riconoscimenti vincono nel 2000 il Festival di Sanremo. È attore nel film “La felicità non costa niente” di M. Calopresti. E nel film “Tipota” scritto e diretto da Fabrizio Bentivoglio con cui collabora anche come coautore di testi.

Javier Edgardo Girotto:

nativo di Cordoba (Argentina) comincia a studiare il sax all’età di dieci anni , percorso che lo porta a specializzarsi presso il Conservatorio Provinciale di Cordoba diplomandosi come insegnante di musica sax e flauto traverso . All’età di 21 anni si trasferisce a Boston (USA) dove si diploma in Professional Music ìcum magna laudeî al Berklee College of Music . Fondatore e Leader degli AIRES TANGO col quale ha registrato 7 CD. La sua musica è un misto di tango, jazz, etnica, caratterizzato da molta improvvisazione, scrittura e arrangiamento. La formazione Ë composta da piano, basso, percussione e sax. Parallelamente ad Aires Tango collabora con il quintetto di Roberto Gatto (batteria) col quale

suona ormai da 8 anni, ha suonato anche con Rita Marcotulli , Enrico Rava, Paolo Fresu, Gianluca Putrella, Bebo Ferra, Antonello Salis, Gianni Coscia, Peppe Servillo, Furio Di Castri, Tony Scott, Arto Tuncbovacivan, Carlo Rizzo, Aldo Romano, Luis Agudo Maurizio Gianmarco, Stefano Battaglia, Michel Godard, Anouar Brahem, Gianluigi Trovesi, e molti altri.

Natalio Luis Mangalavite:

Argentino vive da quasi ventíanni in Europa, dove ha lavorato in svariate cornici musicali nell’ ambito della musica pop e jazz . Ha accompagnato per quasi 15 anni Ornella Vanoni nei suoi concerti e ha lavorato al fianco di altri musicisti jazz e world come Paolo Fresu, Horacio del negro Hernandez, Furio Di Castri, Antonello Salis, Michele Ascolese (progetto tango LUIS Y MIGUEL), il dj PIERANDREA THE PROFESSOR (progetto DNA).

L'ingresso agli eventi è libero, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA