Mercoledì 9 agosto 2017 dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Stella Cilento - Piazza Umberto I

Mozzarella NIGGA Capone & BungtBangt

Home / Edizione 2017 / Mozzarella NIGGA Capone & BungtBangt

21:00

Animali e cultura mafiosa tra rituali e status symbol

incontro con la giornalista di GeaPress Marcella Porpora

21:30

Capone & BungtBangt in concerto

Mercoledì 9 agosto 2017 dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Stella Cilento - Piazza Umberto I

Ore 21.00 “Animali e cultura mafiosa tra rituali e status symbol” incontro con la giornalista di GeaPress Marcella Porpora

Ore 21.30 Mozzarella NIGGA Capone & BungtBangt in concerto

– L’incontro con Marcella Porpora, giornalista di GeaPress (testata specializzata su notizie nazionali ed estere relative agli animali e all’ambiente ) si concentra sul particolare ruolo che gli animali hanno, loro malgrado, nel mondo della criminalità organizzata. Gli animali rappresentano per le mafie una fonte di lucro non secondaria, come dimostrano gli interessi per la zootecnia da parte della mafia agricola, ma anche i business più recenti quali quelli legati al mondo delle corse di cavalli e dei combattimenti fra cani.

– “Mozzarella NIGGA” è l’esplosivo concerto di Capone & BungtBangt, i pionieri della eco music mondiale. Il gruppo, fondato da Maurizio Capone nel 1999 con l’intento di dimostrare le infinite possibilità creative che hanno i rifiuti solidi urbani, suona una junk music, mix di hip hop e reggae funkadelik napoletano, una vera e propria mediazione culturale che avvicina mondi, piuttosto che metterli in conflitto.
La band, specializzata nell’utilizzo di strumenti fatti con materiali riciclati, barattoli, elastici, scope, lamiere e tanti oggetti raccolti tra i rifiuti solidi urbani, dà vita ad uno dei suoni più innovativi del panorama nazionale ed internazionale.
Il loro ultimo disco “Mozzarella Nigga” (parola con cui gli americani offendevano gli emigranti italiani negli anni ’50) contiene quattordici brani rivolti a tutte le generazioni e caratterizzati da un sound innovativo che non si sottomette passivamente alle mode del momento ma che attinge ai linguaggi più attuali senza rinnegare quelli del passato.

Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020

L'ingresso agli eventi è libero, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA