3 agosto 2018 ore 20:30

Rocca Cilento/Lustra - Cortile Palazzo Andrea Verrone

La musica fa crescere i pomodori

Home / Edizione 2018 / La musica fa crescere i pomodori

20:30

La musica fa crescere i pomodori

3 agosto 2018 ore 20:30

Rocca Cilento/Lustra - Cortile Palazzo Andrea Verrone

intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 -2020

>>>L’EVENTO SI SVOLGE A ROCCA CILENTO (FRAZIONE DEL COMUNE DI LUSTRA<<<

Compositore, direttore d’orchestra e ricercatore in ambito musicoterapico, nasce a Napoli dove compie i suoi primi passi nel mondo della musica realizzando musiche in ambito discografico per vari cantanti: Buonocore, Bennato, Di Capri, Gagliardi e Sastri. In ambito nazionale allaccia una fertile collaborazione con Gino Paoli,
Partecipa come direttore musicale a produzioni televisive: Va’ pensiero, Buona Domenica, Viva Napoli, Note di Natale e varie altre. È una presenza quasi fissa al Festival di Sanremo dal 1990.
̀Noto al pubblico dei giovanissimi anche per aver partecipato come docente e direttore d’orchestra al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi.
Ha composto arrangiamenti per numerosi artisti tra i quali Elio e le Storie Tese, Zucchero, Ron, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia ed Eros Ramazzotti.
Nel 2012, insieme ad alcuni solisti di grande talento, ha fondato “IL SESTO ARMONICO”, un libero movimento musicale. A questo “movimento” è correlato un pensiero creativo che si fonda sui principi della scuola del contrappunto classico. Tale nuova corrente è stata da lui battezzata “MUSICA ARMONICONATURALE”.
Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, “La musica fa crescere i pomodori” ed il cd “Parenti latini” realizzato con “i Solisti del Sesto Armonico”

L'ingresso agli eventi è libero, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA