14 agosto 2017 dalle ore 21:00

Perito - Chiesa di S. Nicola da Bari

Appuntamenti al buio

Home / Edizione 2017 / Appuntamenti al buio

21:30

Appuntamenti al buio

14 agosto 2017 dalle ore 21:00

Perito - Chiesa di S. Nicola da Bari

ore 21.30 “Appuntamenti al buio” spettacolo teatrale
regia di Nadia Baldi 
con Arianna Aradis, Martina Carpino, Francesca Morgante, Piera Russo, Antonia Ruggiero, Iole Salvato, Rocco Tedeschi, Francesca Tesoniero

– “Appuntamenti al buio”, lo spettacolo teatrale con la regia di Nadia Baldi chiude la settima edizione del Festival Segreti d’Autore.
La messa in scena muove da un lavoro di ricerca e studio del corpo dei personaggi realizzati dagli attori stessi. La regista conduce un’indagine creativa che prosegue e si sviluppa durante la rappresentazione, mettendo in relazione il corpo dell’attore-personaggio e quello dello spettatore. In scena otto giovani attori raccontano otto storie che affrontano tematiche di violenza, follia, discriminazione, rapporto uomo-donna, intime riflessioni al femminile. Otto monologhi legati dai fili conduttori dell’ironia, della pazzia e della melanconia. Gli interpreti danno vita durante lo spettacolo ad un flusso emotivo che conduce all’essenza dell’atto teatrale: l’ascolto. L’ascolto in teatro è non solo quello della parola che diventa energia, ma è partitura sensibile dei gesti e dei silenzi che si traducono in comunicazione.

Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020

L'ingresso agli eventi è libero, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA