6 agosto 2015 ore 21:00

Chiesa Santa Maria degli Eremiti - San Mango Sessa Cilento

Capone & BungtBangt in concerto

Home / Edizione 2015 / Capone & BungtBangt in concerto

21:00

Capone & BungtBangt in concerto

6 agosto 2015 ore 21:00

Chiesa Santa Maria degli Eremiti - San Mango Sessa Cilento

I ruderi della suggestiva Chiesa medievale di Santa Maria degli Eremiti a San Mango (Sessa Cilento), offrono una scenografia naturale all’esplosivo concerto del 6 agosto. Segreti d’Autore, Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti ospiterà in questa data Capone & BungtBangt, pionieri della eco music mondiale. Il gruppo, fondato da Capone nel 1999 con l’intento di dimostrare le infinite possibilità creative che hanno i rifiuti solidi urbani, suona una Junk Music, mix di hip hop, reggae funkadelik napoletano, apprezzata e richiesta in tutto il mondo. Già dal 1982 Capone crea ed utilizza strumenti fatti con materiali riciclati per le registrazioni dei suoi dischi, ma con la nascita di Capone & BungtBangt approfondisce e si specializza in questa tecnica. L’originalità e la qualità di Capone & BungtBangt sono spesso indicate come simboli di una nuova visone della musica.

Il messaggio sociale è strettamente connesso alle attività di Capone che è ambasciatore di creatività sostenibile attraverso seminari e laboratori in scuole, università, conservatori, carceri e quartieri a rischio (in alcune scuole di Napoli ha fondato “La Piccola Orchestra Bungt Bangt” con più di 100 bambini che suonano strumenti riciclati).
Oltre a workshop, seminari e laboratori è stato ideato un sito www.comesuonailcaos.it che vince l’Italian Web Award come miglior sito didattico/educativo del 2010.

Capone & BungtBangt sono:
Capone – musica, testi, voce, percussaglie, scopa elettrica;
Mr. Paradais – basso da ponte, buatteria;
Maestro Zannella – buatteria;
Il Rosso – pianole cinesi, tubolophon, percussaglie.

L'ingresso agli eventi è libero, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA