2 agosto 2015 ore 20:30

Ortodonico/Montecorice Piazza Amoresano

Bestie Rare

Home / Edizione 2015 / Bestie Rare

20:30

Beni comuni cs Cosanostra

Incontro con l'Associazione Addiopizzo

21:30

Bestie Rare

2 agosto 2015 ore 20:30

Ortodonico/Montecorice Piazza Amoresano

Segreti d’Autore, Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti prosegue la sua programmazione nel mese di agosto con due incontri particolari nella storica piazza di Ortodonico, frazione di Montecorice.
La serata si aprirà con BENI COMUNI vs Cosanostra: la nuova strategia, Elisabetta Nepitelli Alegiani dialogherà con Alessandra Celesia dell’Associazione Addiopizzo sulla capacità di una comunità consapevole e responsabile di individuare un bene comune e di difenderlo. La lotta di Addiopizzo aggiunge al consumo critico l’investimento collettivo.

Seguirà Bestie Rare (Semi-Dramma in Lingua Calabra) con l’attore Angelo Colosimo, regia di Roberto Turchetta, spettacolo teatrale che racconta la storia di un bambino catapultato in una situazione paradossale. Il testo, vincitore del progetto Drammaturgie Nascoste Teatro Valle Roma, fa emergere da una semplice marachella dai risvolti tragi-comici, un substrato culturale cinico e spietato di un piccolo paesello della Calabria, incentrato su episodi di soprusi e storie di pedofilia.

L’ingresso alla serata è gratuito.

L'ingresso agli eventi è libero, in caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA