Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola
ORE 22:30 SODOMA - Cinema d'Autore
Regia di Vincenzo Pirozzi. Un film con Corrado Ardone, Massimo Peluso, Ettore Massa, Germano Bellavia, Giacomo Rizzo.
Nella Napoli di oggi, tre disoccupati cercano una svolta rapinando un presunto spacciatore: portano via solo farina e si ritrovano, per errore, coinvolti nei piani grotteschi di un boss della camorra. Attorno a loro si muove un’umanità disperata e surreale: imprenditori del Nord smaltiscono rifiuti tossici alle pendici del Vesuvio, calzolai cinesi finiscono sotto il controllo della criminalità, e un sistema di "beneficenza" ai familiari dei detenuti camorristi assume logiche perverse.
Non lasciatevi ingannare dal titolo.Sodoma non è una parodia, ma una feroce satira che rielabora con originalità i codici narrativi di Gomorra. Con uno stile surreale e uno humor nero che graffia, l’opera prima di Pirozzi trova una sua voce autonoma, mettendo in scena un’Italia deformata ma riconoscibilissima. Si ride, ma è una risata amara: ogni gag nasconde una verità scomoda, ogni assurdo è fin troppo reale.
Prenotazione obbligatoria: inviare la richiesta di prenotazione via email indicando titolo evento, numero posti e nome a: comunicazione@festivalsegretidautore.it
La prenotazione sarà confermata via email dalla direzione organizzativa. Le prenotazioni sono valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dell’evento.
Per info: comunicazione@festivalsegretidautore.it
✆ 348.4102880 dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle18,00.
ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA
VIVIANI 2.0
QUIZAS
VOI DITE SI
TEMPI SUPPLEMENTARI
FUOCO SU NAPOLI
INCONTRO CON CORRADO ARDONE
MOSTRE
ANONIMA ARMONISTI – A CAPPELLA VOCAL BAND
GIUSEPPE GALZERANO
CATINA E TURUZZU – Una storia d’amore
Accademia Rossella Pugliese
Le luci e le ombre del vino naturale attraverso il terroir del Cilento
SEMP’ESSA
Donna, Comicità e Diritti: l’Arte per esistere o per resistere?
FLAVIO INSINNA
ROBERTA ROSSI
LA VERA STORIA DI CENERENTOLA
DONPASTA – Food Sound System
ANIMA – Tributo a Pino Daniele ELISABETTA SERIO SEPTET
L’ULTIMA CORSA DI FRED – Tre febbraio millenovecentosessanta


