1 settembre 2023 ore 21:30

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

LA FUGA

Home / Edizione 2023 / LA FUGA

1 settembre 2023 ore 21:30

Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola

21:30

LA FUGA

AUTORE E REGISTA RENATO SALVETTI
AIUTO REGISTA E DIRETTRICI LABORATORI FRANCA ABATEGIOVANNI E MARINA SORRENTI
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DAVIDE ARONICA

“LA FUGA” è un film che prende spunto dal musical “SE” (della professoressa Tullia Cautiello) scelto dalla Regione Campania nell’ambito del Progetto “Scuole Aperte” 2006- 2007 come lavoro sulla legalità e spunto per un dibattito all’Università LUIS di Roma nell’ambito del progetto “Elsa Legalità”. “LA FUGA”, prendendo spunto da un fatto realmente accaduto in una scuola di Napoli, e partendo quindi da un’esperienza concreta, fa riflettere sulle colpe di quanti, tacendo un reato, si prestano al gioco della criminalità. La storia affronta anche il problema dello spopolamento dei piccoli centri, mettendo in risalto pregi e difetti di città e paesi.
Pur trattando di legalità, “LA FUGA” non rappresenta la storia con una distinzione classica tra buoni e cattivi, ma con occhio benevolo guarda alla fragilità umana, ai condizionamenti che possono indurre chiunque di noi a sbagliare e lancia un messaggio di speranza a chi ha errato perché trovi la forza di rialzarsi e ritentare.
Sessa Cilento. Due sorelle decidono di trasferirsi a Napoli per raggiungere i fidanzati conosciuti in estate. Si confidano con delle amiche che si mostrano anche loro interessate a lasciare il paese d’origine. Troveranno i soldi necessari per iniziare una nuova vita?

L’ingresso agli eventi avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. La prenotazione si effettua tramite mail all’indirizzo comunicazione@festivalsegretidautore.it ed è da considerarsi valida solo dopo una mail di conferma che dovrà essere esibita, in forma cartacea o tramite cellulare, al personale del Festival . A causa del ridotto numero di posti disponibili, la prenotazione è valida fino a 30 minuti prima dell'inizio dell'evento. Si prega la massima puntualità. Info al 348.4102880 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA