BERGAMASCO, PREZIOSI E MARCHIONI A “SEGRETI D’AUTORE”. LA RASSEGNA AL VIA DOMANI CON IL PROCURATORE NAZIONALE ANTIMAFIA CAFIERO DE RAHO.
Sonia Bergamasco, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni. Sono alcuni dei protagonisti della decima edizione di “Segreti d’Autore”, il Festival, ideato da Ruggero Cappuccio e con la direzione artistica di Nadia Baldi, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana.
Dal 31 luglio al 14 agosto, nello straordinario scenario di Palazzo Coppola a Valle Cilento/Sessa Cilento, si avrà la possibilità di assistere gratuitamente e in totale sicurezza a più di 20 eventi, dove i temi della legalità, dell’ambiente e del territorio si fonderanno con il teatro e con le scienze. L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica
info@segretidautore.it. Per poter assistere agli eventi dovrà essere esibita al personale addetto la copia della e-mail di conferma.
La rassegna prenderà il via domani alle 21 con “Sentimento d’Europa”, un incontro nel quale lo scrittore e regista Ruggero Cappuccio dialogherà con il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e il Parlamentare Europeo Franco Roberti.
Tra gli altri appuntamenti, vanno segnalati il 10 agosto alle ore 21.30 la serata dedicata all’attrice Sonia Bergamasco, che riceverà il premio “Segreti d’Autore 2020”, opera di Mimmo Paladino; lo spettacolo “Totò oltre la maschera”, di e con Alessandro Preziosi, in programma l’11 agosto alle ore 21.30, e il “Caligola” di Albert Camus, interpretato da Vinicio Marchioni, che andrà in scena il 13 agosto alle ore 21.
Dal 31 luglio e fino al 30 agosto sarà visitabile la mostra fotografica a cura di Romeo Civilli dedicata alle spose bambine del Bangladesh, mentre dal primo ottobre e fino al giorno 30 dello stesso mese l’artista Mimmo Paladino esporrà le sue opere in una personale dal titolo “L’Odissea”.
festivalsegretidautore.it – info@teatrosegreto.it